Privacy Policy Turismo, si chiede all'Europa un piano di rilancio per il settore messo in crisi dalla pandemia. - ReportSicilia.com

Turismo, si chiede all’Europa un piano di rilancio per il settore messo in crisi dalla pandemia.

Il governo europeo è stato sollecitato dai parlamentari per fronteggiare in maniera efficace la crisi del turismo, che sta creando disastri sul piano economico. È giunto il momento che l’Europa proponga una strategia di ripresa riguardo il Turismo. Questo settore importantissimo rappresenta, a seconda del Paese tra il 4,3 e 25% del Pil, e dà lavoro a 22 milioni di persone, che attualmente si trovano in una posizione delicata e precaria.

-Allo stato attuale – si legge in una nota – centinaia di migliaia di piccole e medie imprese non sopravviverebbero fino alla fine di quest’anno -. Gli eurodeputati chiedono criteri uniformi a livello europeo per test sanitari, moduli di viaggio, standard per la quarantena, protocolli sanitari per il trasporto e spazi pubblici. Servono azioni concrete e garanzie per le imprese, mentre i viaggiatori dovrebbero ottenere informazioni più chiare. È infine necessaria una politica comune dell’Ue per un turismo “green”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *