Privacy Policy Nuovo lockdown? "Siracusa a Domicilio", la nuova App siracusana che aiuta piccole e medie imprese. - ReportSicilia.com

Nuovo lockdown? “Siracusa a Domicilio”, la nuova App siracusana che aiuta piccole e medie imprese.

Stando alle affermazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, la situazione sanitaria in Europa risulta essere critica. Hans Kluge, direttore regionale in Europa presso l’OMS, conferma che i casi positivi di Coronavirus “hanno superato quelli segnalati a marzo”. La frase “nuovo lockdown” sembra aleggiare nell’aria come una spada di Damocle pronta a scendere giù, e l’instaurarsi di una nuova quarantena europea implicherebbe un peggioramento delle condizioni economiche del nostro paese.

Le piccole e medie imprese italiane, questa volta non vogliono farsi trovare impreparate, e per restare sulla cresta dell’onda proveranno a svoltare con la transizione al digitale. Questo cambiamento culturale è già in corso fra gli imprenditori siracusani.

Durante la quarantena, molti imprenditori italiani, per sopperire alle lacune tecnologiche e digitali delle proprie imprese, hanno dovuto affidarsi ai noti colossi dell’e-commerce o del food delivery. A pochi mesi dalla riapertura post-lockdown, sono nate molteplici attività alternative tutte made in Italy, che si focalizzano sulle esigenze dei nostri imprenditori. Un caso è quello di Siracusa A Domicilio, la nuova app cittadina che collega digitalmente piccole e medie imprese siracusane con i suoi cittadini. Si tratta di una app gratuita che consente di effettuare acquisti online con la possibilità di ritirarli in negozio o riceverli a casa. E-commerce mobile, servizi digitali e social media marketing sono alcuni dei servizi innovativi che verranno offerti alle piccole e medie imprese locali. L’obiettivo comune è quello di rilanciare l’economia locale di Siracusa ripartendo proprio dal digitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *