CronacaNewsNotizie dai Comuni

Augusta(SR), Carabinieri contestano varie violazioni al codice stradale e segnalano due assuntori.

Controlli serrati sull’intero territorio ricadente nella giurisdizione dei Carabinieri di Augusta, anche al rispetto delle misure di contenimento della pandemia.

Molteplici e di varia natura i servizi effettuati dai Carabinieri, che oltre a essere impegnati nell’ordinaria attività di prevenzione, hanno effettuato numerosi controlli nei luoghi di ritrovo dei giovani, al fine di evitare assembramenti, e diversi posti di controllo in corrispondenza delle principali arterie stradali cittadine ed extraurbane.

Durante i servizi, i Carabinieri hanno controllato 14 esercizi commerciali, 312 persone e 183 veicoli, eseguendo 16 perquisizioni personali, veicolari e domiciliari contestando diverse violazioni al Codice della Strada, tra cui:

  • nr.5 per mancato utilizzo delle cinture di sicurezza;
  • nr.2 per guida con telefono cellulare;
  • nr.2 per mancanza di copertura assicurativa RCA
  • nr.2 per guida di motocicli senza l’uso del casco protettivo.

Le violazioni contestate raggiungono un importo di circa 3.000,00 euro e sono stati ritirati 4 documenti di circolazione, per un totale di complessivi 40 punti patente sottratti.

I militari del centro megarese, durante una perquisizione personale e domiciliare, a carico di un 37enne, hanno altresì rinvenuto circa 6,5 grammi di marijuana, nascosta sul terrazzo di casa, e 7 spinelli già confezionati all’interno del marsupio a lui in uso. L’uomo è stato segnalato alla Prefettura di Siracusa. Alla stessa Prefettura i Carabinieri hanno segnalato anche un giovane 22enne, trovato in possesso di circa 1 grammo di sostanza stupefacente del tipo marijuana custodito nel suo portafoglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *