CronacaNewsNotizie dai Comuni

Evasione e piazza di spaccio attiva, Carabinieri arrestano un uomo e sequestrano droga.

I Carabinieri di Lentini hanno arrestato il pregiudicato 34enne ZARBANO Filadelfo del posto, più volte denunciato per il reato di evasione. L’Autorità Giudiziaria aretusea ha avanzato al Tribunale richiesta di aggravamento della misura cautelare in atto, evidentemente non idonea a contenere la pericolosità del soggetto, che non rispettava le prescrizioni imposte.

Il Tribunale ha disposto che il soggetto fosse condotto in carcere, permarrà custodito fino a quando la misura cautelare non sarà revocata. Dopo l’arresto e le formalità di rito, Zarbano è stato condotto presso la casa Circondariale di Ragusa.

Ieri notte i Carabinieri di Siracusa sono intervenuti in via Italia 103, nota piazza di spaccio del capoluogo, riuscendo a sequestrare circa un centinaio di dosi di sostanza stupefacente pronte per la vendita. I militari hanno atteso il momento giusto per irrompere in una palazzina in cui si stava svolgendo lo spaccio. Nonostante la recente operazione congiunta di Polizia e Carabinieri che ha fiaccato il sodalizio criminale facente capo ad Alessio Visicale, le attività criminali sono continuate.

Una volta entrati, i militari sono riusciti a sequestrare 72 dosi di hashish, del peso complessivo di circa 40 grammi, 24 dosi di marijuana del peso complessivo di altri 13 grammi, una dose di cocaina e circa 20 euro in contanti. Lo stupefacente, destinato allo spaccio nella città di Siracusa, avrebbe fruttato qualche migliaia di euro. Grazie all’intervento dei militari dell’Arma è stato invece sottratto alla disponibilità dei “venditori di morte” e posto sotto sequestro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *