Privacy Policy Nuovo accreditamento per l'LSP dell'Asp di Siracusa, il laboratorio che esegue analisi su acque e alimenti. - ReportSicilia.com

Nuovo accreditamento per l’LSP dell’Asp di Siracusa, il laboratorio che esegue analisi su acque e alimenti.

Il Laboratorio di Sanità Pubblica dell’ASP di Siracusa è stato accreditato come laboratorio di prova, e dal 2011 rappresenta la struttura tecnico-scientifica laboratoristica di riferimento del Dipartimento di Prevenzione. A esso competono le analisi del controllo ufficiale sugli alimenti e sulle acque destinate al consumo umano.

Il certificato di accreditamento ai sensi della nuova norma, rilasciato da ACCREDIA, l’Ente Italiano di Accreditamento, rappresenta il riconoscimento del livello di qualità del lavoro svolto e delle competenze tecniche del personale del Laboratorio.

L’adeguamento alla nuova norma ha comportato una revisione globale del sistema di qualità implementato nel laboratorio ed una accurata analisi del rischio di tutti i processi attivati che ha visto impegnato tutto il personale del laboratorio.

Il Laboratorio di Sanità Pubblica opera i nella prevenzione ed esegue le analisi del controllo ufficiale su alimenti e acque destinate al consumo umano, effettua inoltre il monitoraggio delle acque di balneazione e di piscina e si occupa dei controlli ambientali presso le strutture ospedaliere aziendali, attraverso una serie di accertamenti finalizzati al controllo della contaminazione degli ambienti sanitari ad alto rischio e alla prevenzione per la Legionella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *