Privacy Policy 'Agenda urbana' e finanziamento sulle scuole, assessore Gentile:" Essi rappresentano una priorità". - ReportSicilia.com

‘Agenda urbana’ e finanziamento sulle scuole, assessore Gentile:” Essi rappresentano una priorità”.

Seguendo l’iter di finanziamento di “Agenda Urbana”, verranno utilizzati 4 milioni e 500 mila euro per lavori di efficientamento energetico in quattro scuole del nostro territorio. A breve infatti le progettualità presentate verranno inviate all’Autorità di gestione presso la Regione Siciliana che a seguito di verifica provvederà ad emanare i decreti di finanziamento.

-L’istituto Giaracà- dichiara l’assessore con delega ad Agenda Urbana Rita Gentile- a differenza delle altre scuole per le quali è stato redatto un progetto preliminare come previsto da Agenda urbana, vanta invece la presentazione di un progetto esecutivo con una spesa di 1milione e 90mila euro che gli permetterà di giungere con maggiore celerità all’avvio dei lavori previsti-.

-La scelta di orientare tutto il finanziamento di Agenda Urbana dell’asse 4.1.1 sulle scuole dimostra la grande attenzione di questa Amministrazione per il buon funzionamento degli istituti scolastici- continua l’assessore Gentile- Essi rappresentano una priorità che, specie in questo delicato momento segnato dalla pandemia, continua con maggiore determinazione e impegno sia in termini di reperimento di risorse utili che di spesa: siamo infatti consapevoli che molti dei plessi scolastici della città risentono di una mancata cura strutturale che va necessariamente ricondotta negli anni-.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *