Sport equestri: la Tenuta di Ambelia raddoppia gli appuntamenti
Doppio appuntamento nella storica tenuta di Ambelia, in provincia di Catania, per gli amanti degli sport e manifestazioni equestri. Quest’anno, l’impianto – gestito dall’Istituto regionale per l’incremento ippico della Sicilia- ospiterà due eventi nei primi due week end di ottobre.
Da venerdì 2 a domenica 4 si svolgerà il Master del Mediterraneo, gara federale di salto a ostacoli assegnata per la prima volta ad Ambelia.
Nella giornata conclusiva del Master del Mediterraneo, si svolgerà il Gran premio “Coppa degli Assi”, salto a ostacoli categoria 150.
Dal 9 all’11 ottobre, invece, si terrà la seconda edizione della Fiera Mediterranea del Cavallo (rinviata a maggio per la pandemia), in partnership, da quest’anno, con Fiera Cavalli di Verona: manifestazione che ha visto nella sua prima edizione, la partecipazione di oltre trentamila persone. L’evento sarà caratterizzato da esposizioni di razze equine autoctone e non, asini, stand tematici e manifestazioni sportive.
Ieri, sopralluogo del presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, accompagnato dall’assessore allo Sport Manlio Messina.