Privacy Policy Festival internazionale della Chitarra - Noto 2020 - ReportSicilia.com

Festival internazionale della Chitarra – Noto 2020

Torna a Noto il Festival internazionale della chitarra “Tiempo de Guitarras” VII edizione. Quest’anno si aggiunge la novità del primo Concorso internazionale, promosso dall’Associazione “Musica e Arte” da Nello Alessi, in collaborazione con il Comune di Noto e con l’Associazione Culturale ĀMBĪTO (www.ambito.guru)

I concerti si sono sempre svolti presso Palazzo Nicolaci, ma quest’anno si svolgeranno all’aperto, nell’atrio del “Convitto delle Arti – ex Convitto Ragusa” e presso il Teatro “Tina Di Lorenzo”.

La Rassegna inizierà mercoledì 2 settembre presso il Convitto delle Arti con il concerto dell’affermato solista Adriano Del Sal. Giovedì 3 settembre sempre nella stessa location, doppia esibizione: inizierà il duo di chitarre RiGa e seguirà Piero Viti. Sabato 5 settembre, presso il Teatro “Tina di Lorenzo”, alle ore 17.00 la finale del Concorso Internazionale e alle 21.15 il concerto finale: un Omaggio a Paganini a cura del duo Giulio Plotino al violino e Matteo Mela alla chitarra. Ingresso libero per i concerti che inizieranno alle 21:15.

Prenotazioni fino ad esaurimento posti su: www.chitarrasicilia.com .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *