NewsNotizie dai Comuni

Siracusa, parcheggi Talete e Molo sant’Antonio solo con i “gratta e sosta” o app Easypark.

Dalle prossime settimane la sosta nei parcheggi Talete e Molo sant’Antonio si pagherà solo con i “gratta e sosta” o con l’app Easypark. La novità sarà introdotta, in via sperimentale, probabilmente a partire dalla fine di settembre. Ciò vedrà disattiviate le barre all’ingresso e all’uscita e la presenza di personale addetto ai controlli. Ne dà notizia l’assessore alla Mobilità e trasporti, Maura Fontana.

     -Dobbiamo mettere fine – afferma l’assessore – ai frequenti disservizi che, soprattutto nei week end, creano tanti disagi agli utenti. Certamente in molti casi i problemi sono l’effetto di un errato utilizzo del sistema o di veri e propri atti di vandalismo, ma il dato di fatto è che troppo spesso siamo costretti a far intervenire il personale reperibile o la Polizia municipale. Inevitabili le lamentele degli automobilisti bloccati all’interno dei parcheggi, oppure l’interruzione del pagamento della sosta anche per diversi giorni, con danni per le casse comunali-.

     I tecnici evidenziano come la presenza di personale nella due aree sia, di fatto, costante, -ragione per cui  – conclude l’assessore Fontana – risulta più vantaggioso eliminare le barre e organizzare un servizio di controllo. Sono tutti aspetti che perfezioneremo nei prossimi giorni. Cercheremo anche di prevedere nuovi punti vendita dei ‘gratta e sosta’ ma Easypark, utilizzato in molte città italiane, assicura comunque una modalità di pagamento agevole e veloce-.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *