CronacaNews

Siracusa, controlli a tappeto di NAS, NIL e ITL

Conclusa la grave emergenza, per cui le attività esterne erano state sospese, proseguono i controlli nel territorio dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Siracusa in materia di contrasto al lavoro irregolare e di rispetto delle misure di contenimento anti Covid.

Su disposizione del responsabile della Direzione Territoriale del Lavoro, Michelangelo Trebastoni, sono stati eseguiti ieri mercoledì 12 agosto a Marzamemi accertamenti presso pub e ristoranti da parte degli ispettori del lavoro e carabinieri del NIL diretti dal comandante Andrea Monego, supportati dal gruppo nei NAS diretti dal comandante Arcangelo Carletta e dai carabinieri della Stazione di Pachino-Marzamemi. 

Non sono state riscontrate gravi irregolarità in materia giuslavoristica e previdenziale, al contrario dei NAS che hanno sequestrato, in un noto ristorante al centro del borgo di Marzamemi, una cospicua quantità di pesce non rintracciabile e malamente conservato.

I controlli proseguiranno oggi a Marzamemi e continueranno a Ferragosto nella stessa zona presso agriturismi e lidi per estendersi poi ad Augusta e Lentini.   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *