CronacaNewsNotizie dai Comuni

Siracusa, due ladri intenti a rubare macchine alla Costa del Sole, arrestati.

La Polizia ha arrestato Di Mauro Orazio, di 28 anni, e Scarpaci Giuseppe, di 47 anni, entrambi catanesi e già noti alle forze dell’ordine, per i reati di furto aggravato, porto di arnesi atti ad offendere e porto di arnesi atti allo scasso.

Scardaci è stato altresì denunciato per il reato violazione della misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Catania.

Nella mattinata di ieri, un agente ha notato in contrada Arenella un’automobile che continuava a girare nella stessa zona. Gli Agenti, intervenuti sul posto, hanno notato l’autovettura ferma in via Costa del Sole. Il passeggero, Scarpaci Giuseppe, ha aperto la portiera della macchina e l’agente gli si è avvicinato. A quel punto, Scarpaci ha lanciato contro di lui due mazzi di chiavi e la carta di circolazione appena rubati dall’automobile. Dopo aver strattonato il poliziotto, il soggetto è riuscito a risalire in macchina. I due malviventi sono fuggiti, ma dopo un lungo inseguimento sono stati intercettati allo vincolo Priolo Sud dell’autostrada e arrestati.

All’interno dell’autovettura sono stati trovati arnesi atti allo scasso e un congegno elettronico utilizzato per impedire la chiusura centralizzata delle portiere delle autovetture.

I due sono stati portati nella casa circondariale di Siracusa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *