Privacy Policy Confindustria Siracusa in un Flash Mob per il Ponte sullo Stretto. - ReportSicilia.com

Confindustria Siracusa in un Flash Mob per il Ponte sullo Stretto.

Diego Bivona, Presidente di Confindustria Siracusa, invita i siciliani ad aderire alla petizione per chiedere al Governo di poter disporre dei fondi del Recovery Fund. L’intenzione è quella di utilizzarli per investimenti sullo sviluppo a cominciare dal Ponte sullo Stretto.

 -Il deficit infrastrutturale nel settore dei trasporti rappresenta un ostacolo alla crescita- afferma Bivona- La decisione di realizzare un attraversamento stabile nello Stretto di Messina, propedeutico alla realizzazione anche in Sicilia dell’Alta Velocità, è vitale per l’economia, strategica per gli investimenti, pubblici e privati, che sono alla base della crescita economica e dell’occupazione. Le 12 Provincie che sono dotate hanno assistito ad un incremento del PIL del 10% degli ultimi dieci anni contro il 3% delle province sprovviste-.

-Una mobilitazione che si deve allargare a macchia d’olio all’intero Paese sull’esempio di analoga manifestazione fatta per la TAV della Lione-Torino- continua Bivona- Aderiamo alla petizione lanciata da movimenti e gruppi politici trasversali di Sicilia e Calabria che domani a Messina terrà un flash mob per sostenere la realizzazione del Ponte sullo stretto-.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *