Privacy Policy Cinema all'aperto con il film "Devotion", Dolce&Gabbana promotori del progetto. - ReportSicilia.com

Cinema all’aperto con il film “Devotion”, Dolce&Gabbana promotori del progetto.

L’iniziativa che inaugurerà la collaborazione tra Dolce&Gabbana e la Regione Sicilia, avrà inizio l’1 Agosto con la proiezione del film di Giuseppe Tornatore “Devotion” a Siracusa. E’ il primo tassello di un programma mirato alla promozione e alla valorizzazione dell’isola, patrocinato dalla Regione Siciliana.

Le melodie inedite del maestro Ennio Morricone inonderanno il centro di Ortigia per l’occasione. Dopo l’anteprima mondiale del film al Teatro Antico di Taormina nell’ambito del Taormina Film Fest 2020, le proiezioni proseguiranno durante il mese di agosto attraverso una serie di eventi in alcune città della regione che, per l’occasione, si animeranno con esposizioni enogastronomiche sotto la supervisione del maestro pasticciere Nicola Fiasconaro e allestimenti tipici del folclore siciliano.

-Della Sicilia amiamo tutto: i colori, le espressioni artistiche, gli scorci mozzafiato, le feste di paese, la buona cucina, il folclore che rivela l’anima del territorio e delle persone che lo abitano, il suo ‘bello assoluto’ – affermano Domenico Dolce e Stefano Gabbana – Amiamo tutto ciò che è siculo. Quello che cerchiamo di fare con il nostro lavoro è raccontare, valorizzare e tramandare questo patrimonio culturale di straordinaria bellezza. Le cose belle devono essere preservate e mai come adesso abbiamo tutti bisogno di ripartire: come sempre, continueremo a puntare sull’Italia ripartendo da questa meravigliosa isola, fonte inesauribile della nostra creatività-.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *