CronacaNewsNotizie dai Comuni

Il cordoglio del Sindaco Paolo Amenta e della città di Canicattini Bagni, di cui era cittadino onorario, per la scomparsa dell’Arcivescovo Emerito di Siracusa S.E. Mons. Giuseppe Costanzo

Il Sindaco di Canicattini Bagni, Paolo Amenta, ha espresso il più vivo cordoglio alla famiglia e all’intera Comunità Diocesana siracusana, a nome suo personale, dell’Amministrazione comunale e dell’intera Comunità canicattinese, per la scomparsa dell’Arcivescovo di Siracusa S. E. Mons. Giuseppe Costanzo, sua guida spirituale e dall’aprile 2007 cittadino onorario di Canicattini Bagni.

«La scomparsa di S. E. Mons. Giuseppe Costanzo ci addoloraprofondamente  ha detto il Sindaco Paolo Amenta -. Pastore saggio, colto, sempre attento alle dinamiche sociali del territorioal quale non ha mai fatto mancare la sua presenza e vicinanza.Porto sicuro di fede per tutti e approdo per quanti hanno avuto bisogno di un sostegno. Cittadino onorario di Canicattini Bagni ha tenuto sempre forte questo legame affettivo con la nostra comunità, indicando a tutti noi la giusta via. Un legame che i canicattinesi sapranno custodire nel proprio cuore affidandosialla sua immancabile intercessione e guida spirituale».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *