NewsNotizie dai Comuni

Piano di Protezione civile, Italia: “Era impegno preso con la cittadinanza all’indomani dell’insediamento della Giunta”.

Presentato oggi alla stampa il nuovo Piano di Protezione civile che costituisce il precedente risalente al 2004 e aggiornato nel 2011. A intervenire il sindaco Francesco Italia, l’assessore Giusy Genovesi, il dirigente del settore, Marcello . Il Piano è facilmente consultabile online sul sito del Comune, oltre a essere disponibile nella versione moderna per smartphone.

-L’approvazione del Piano- ha detto il sindaco Francesco Italia- era un impegno preso con la cittadinanza all’indomani dell’insediamento della Giunta, per garantire la sicurezza e la tutela che possono essere offerte da un adeguato e moderno strumento di previsione e protezione dai rischi. Dotiamo la città di uno strumento imprescindibile per la gestione del territorio e per la corretta applicazione delle norme di autotutela previste per i cittadini-.

-La grande novità di questo Piano sta nella sua capacità di essere completamente implementabile, continuamente aggiornabile e costantemente perfezionabile: uno strumento dinamico che tiene conto dell’evoluzione dell’assetto territoriale, delle variazioni demografiche, delle responsabilità e delle variazioni negli scenari attesi senza dovere ricorrere a revisioni periodiche – lo ha detto nel suo intervento l’assessore Giusy Genovesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *