Privacy Policy Canicattini Bagni(SR), proiezione del lungometraggio "A Paisana-il coraggio di una donna". - ReportSicilia.com

Canicattini Bagni(SR), proiezione del lungometraggio “A Paisana-il coraggio di una donna”.

Mercoledì 22 Luglio 2020, alle ore 21:30, in Piazza XX Settembre si terrà la presentazione dell’anteprima del film“A Paisana – il coraggio di una donna” del regista canicattinese Giuseppe Ficara. Verranno proiettate alcune anticipazioni dal momento che a cause del Covid-19 le riprese sono state interrotte. Le riprese sono iniziate nel territorio di Canicattini Bagni e sull’altopiano ibleo.

Presenti i componenti del cast, tutti attori locali, e tanti ospiti per la presentazione di questo lungometraggio che nasce a Canicattini Bagni da un progetto di Giuseppe Ficara, Roberto Cannata e Giuseppe Matarazzo. Il fim mette in risalto, attraverso il racconto della vita di una donna, il vasto e prezioso patrimonio storico, culturale e delle tradizioni dell’antico Borgo canicattinese, a iniziare dalla “Leggenda di Currarino e Calamaru”, i due personaggi raffigurati sul maestoso Ponte di Contrada Alfano, divenuto simbolo della città.

Un progetto culturale, attraverso l’arte cinematografica che, oltre a rendere omaggio al sacrificio e all’impegno di un’intera generazione, i nostri nonni e bisnonni, si lega e fa esperienza di anni di realizzazione dello spaccato di vita contadina e popolare di fine ‘800 inizio ‘900 nella cittadina iblea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *