CulturaNewsNotizie dai Comuni

Canicattini Bagni(SR), Canti e Cunti della medicina popolare.

In occasione del XVII Festival del Mediterraneo, Canicattini Bagni invita al primo appuntamento di Martedì 21 Luglio 2020, alle ore 21:30, in Via De Pretis, con il documentario “La roccia e il canto del fiume”.

La visione è incentrata sulla Riserva Naturale Orientata di Pantalica, Valle dell’Anapo e Torrente Cava Grande, prodotto dal Sistema Rete Museale Iblei e curato da Paolino Uccello e Rino Cirinnà.
Seguiranno musiche e letture sceniche con “CurAmunì” di Roberta Gionfriddo e Maurizio Battista, due cantautori e musicisti che, attraverso la riproduzione dei brani popolari e i cunti inediti di Maurizio Battista diventano narratori della cultura contadina.

Giovedì 30 Luglio 2020, ore 21:30, sempre in Via De Pretis a Canicattini Bagni, ancora protagonista il territorio ibleo con la proiezione del documentario “I Ddieri di Bauly”, sempre di Paolino Uccello e Rino Cirinnà e la produzione del Sistema Rete Museale Iblei, a cui faranno seguito le musiche e letture sceniche di “CurAmunì” di Roberta Gionfriddo e Maurizio Battista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *