A Marzamemi e Agnone Bagni(SR) aprono i posti fissi dei Carabinieri.
I Carabinieri di Siracusa insieme alla Prefettura e alle amministrazioni locali comunali, hanno inaugurato i Posti Fissi stagionali Carabinieri di Agnone Bagni (frazione di Augusta) e Marzamemi (frazione di Pachino) che rimarranno operativi fino al 31 agosto.
Ad Agnone Bagni, la ripresa operativa del Posto Fisso Carabinieri presente da ben 26 anni, è stata inaugurata alla presenza del Sindaco di Augusta, Avv. Maria Concetta Di Pietro, del Maggiore Stefano Santuccio, Comandante della Compagnia Carabinieri e del Comandante della Stazione di Augusta Luogotenente Paolo Cassia, da cui dipende il posto fisso. L’ufficio stagionale, situato in uno stabile in via Bellini, osserverà un orario d’apertura al pubblico che va dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 13:30 alle 18:30. A ricevere i cittadini ci saranno il Comandante del Posto Fisso, Mar. Ord. Leonardo Squeo, e i militari che lo coadiuveranno, dislocati temporaneamente in loco per la specifica esigenza.
A Marzamemi, la riapertura del posto fisso è stata celebrata dal Comandante della Compagnia di Noto, Cap. Paolo Perrone, alla presenza dell’intera commissione straordinaria per la gestione del Comune di Pachino e del Comandante della locale Stazione, Luogotenente Andrea de Meis. L’ufficio, situato in uno stabile in via Nuova e messo a disposizione dal Comune di Pachino, sarà operativo ogni giorno fino al 31 agosto, con orario d’apertura al pubblico dalle 16:00 alle 22:00. A ricevere i cittadini ci sarà il Comandante del Posto Fisso, Mar. Ord. Nello La Runa, ed i militari che lo coadiuveranno, dislocati temporaneamente in loco per la specifica esigenza.