CronacaNewsNotizie dai Comuni

Rammarico per l’assenza della Bandiera Blu nella provincia di Siracusa: un invito all’azione!

Oggi, come consigliere provinciale Matteo Melfi, non posso nascondere il mio dispiacere nel constatare che nessun comune della nostra amata provincia di Siracusa ha ottenuto la Bandiera Blu per il 2025. Questo riconoscimento, sinonimo di qualità e sostenibilità nelle nostre spiagge, rappresenta un’importante opportunità per attrarre un turismo di qualità e valorizzare le bellezze del nostro territorio.

Abbiamo a disposizione luoghi straordinari come Fontane Bianche, il litorale di Avola, le splendide spiagge di Portopalo, lido di Noto.. Questi posti meritano di essere riconosciuti non solo per la loro bellezza naturale, ma anche per gli sforzi dei comuni nel garantire servizi adeguati e un ambiente pulito e sicuro.

È fondamentale che i nostri comuni si uniscano in uno sforzo collettivo per lavorare affinché la Bandiera Blu diventi una realtà nella provincia di Siracusa. Questo non è solo un traguardo ambito, ma un vero e proprio simbolo del nostro impegno verso un turismo responsabile e sostenibile.

Invito tutti i sindaci e le amministrazioni comunali a prendere in considerazione le azioni necessarie per ottenere questo prestigioso riconoscimento. Insieme possiamo fare la differenza e rendere la nostra provincia una meta ambita per turisti provenienti da ogni parte del mondo.

Con determinazione e passione, lavoriamo affinché le nostre spiagge possano brillare con la Bandiera Blu!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *