Privacy Policy Siracusa, Polizia di Stato effettua controlli sul territorio e arresta un ladro di biciclette. - ReportSicilia.com

Siracusa, Polizia di Stato effettua controlli sul territorio e arresta un ladro di biciclette.

Durante un ordinario controllo sul territorio, gli agenti hanno arrestato Violante Raffaele, siracusano di 29 anni, colto in flagranza dei reati di furto, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale, nonché per porto di oggetti atti ad offendere.

Nel pomeriggio di ieri, gli agenti della Squadra Mobile, nel corso di un controllo nella zona alta di Siracusa, hanno incrociato un uomo su una mountain bike che, con fare sospetto, guardava all’interno delle abitazioni. Poco dopo, il giovane ha abbandonato la bici e scavalcato il cancello di un condominio, provando ad allontanarsi con una bicicletta rubata. Gli agenti sono riusciti a bloccarlo, ma il giovane ha affermato che la sua bicicletta si era rotta e che aveva solo fatto un cambio.

Sottoposto a perquisizione, Violante è stato trovato in possesso di una tenaglia e di un giravite e per tale motivo è stato denunciato anche per porto di oggetti atti ad offendere. Salito a bordo della volante, per essere accompagnato in Questura, il giovane si è scagliato contro gli agenti, sia fisicamente che con minacce e ingiurie. Dopo le incombenze di rito, Violante è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.

Durante i controlli finalizzati a frenare il fenomeno dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti, gli agenti delle Volanti hanno segnalato alla competente Autorità Amministrativa un uomo di 32 anni perché trovato in possesso di 0,16 grammi di marijuana per uso personale. Gli agenti, inoltre, hanno rinvenuto e sequestrato 1,6 grammi di cocaina celata in una scatola nascosta in un’intercapedine di un muro in una palazzina di Via Italia 103.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *