Privacy Policy Noto (SR), intensificati controlli dei Carabinieri - ReportSicilia.com

Noto (SR), intensificati controlli dei Carabinieri

Proseguono con incisività i servizi posti in essere dai Carabinieri della Compagnia di Noto finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati, con particolare riguardo ai reati contro il patrimonio ed al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nonché al controllo del rispetto delle norme anticovid.

Molti gli uomini dell’Arma impegnati giorno e notte per il controllo della circolazione stradale ed il pattugliamento del territorio.

Negli ultimi giorni Carabinieri in uniforme e in abiti civili hanno controllato oltre 170 veicoli ed identificato oltre 210 persone. 

Nel corso delle perquisizioni effettuate, sono stati segnalati segnalazione all’Autorità amministrativa 2 giovani quali assuntori di sostanze stupefacenti.

I controlli alla circolazione stradale hanno rilevato diverse i frazioni al codice della strada come la mancanza di assicurazione di responsabilità civile e il mancato uso del casco protettivo a bordo di ciclomotori e motocicli, assenza dei documenti di circolazione e di guida, uso del telefono cellulare durante la guida, guida sotto effetto di sostanze alcoliche, mancato uso della cintura di sicurezza, mancata revisione periodica del veicolo, per un totale complessivo di 4 veicoli sequestrati, 4 documenti ritirati e 55 punti sottratti.

Proseguiranno con assiduità i servizi di prevenzione e contrasto svolti dall’Arma dei Carabinieri, affiancando alla capillare perlustrazione del territorio una continua attività info-investigativa. Si ricorda alla cittadinanza di chiamare per eventuali segnalazioni o richieste di intervento il numero di emergenza 112, perché è fondamentale la collaborazione fra comunità e Istituzioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *