NewsNotizie dai Comuni

“Io compro siciliano”: Musumeci incontra i fondatori del progetto.

Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ha incontrato, a Palazzo Orleans, i tre ideatori del progetto “Io compro siciliano”: Giuseppe Giorgianni, Francesco Caravello e Davide Morici . L’iniziativa mira a dar voce ad aziende dell’agroalimentare e dell’artigianato di qualità, alle strutture ricettive e turistiche della regione, a chef, imprenditori e giornalisti specializzati.

Tutto ruota intorno a un gruppo Facebook aperto nel mese di aprile che, in due mesi, ha raggiunto oltre 240 mila membri, crescendo alla media di di 10 mila iscritti al giorno. Si tratta di un marketplace dedicato al made in Sicily incentrato su enogastronomia, artiginato e abbigliamento. L’iniziativa verrà patrocinata gratuitamente dalla Regione Sicilia.

-“Io compro siciliano”  – affermano i tre fondatori del progetto – vuole esprimere un concetto e intende diventare un vero e proprio stile di vita per rappresentare qualità, identità e provenienza. Vogliamo essere punti di riferimento della cultura e dell’eccellenza del made in Sicily nel mondo. Un’azienda innovativa che propone i migliori prodotti e le meraviglie della nostra fantastica Isola per promuovere la sue eccellenze e i siciliani che lavorano e portano in alto il nome della Sicilia -.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *