Privacy Policy Effettuati controlli stradali e di prevenzione da parte dei Carabinieri - ReportSicilia.com

Effettuati controlli stradali e di prevenzione da parte dei Carabinieri

Continuano le verifiche dei Carabinieri di Siracusa atti a prevenire il fenomeno della guida in stato di ebrezza o alterazione da sostanze stupefacenti. Inoltre si è proceduto all’accertamento dei soggetti sottoposti a misure di prevenzione e cautelari. Nella giornata di ieri sono stati effettuati numerosi controlli alla circolazione stradale lungo gli assi viari più trafficati, con particolare attenzione sia alle località turistiche e balneari come l’isola di Ortigia e Fontane Bianche.

Il servizio ha visto impiegate pattuglie che hanno proceduto al controllo di 62 veicoli e 81 persone, da cui sono scaturite sanzioni per svariate violazioni del codice stradale. Nel corso di una sola giornata di controlli sono state elevate contravvenzioni per circa 3.000 euro. Fra le violazioni più riscontrate la mancata revisione dei veicoli, la mancata assicurazione degli stessi e il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza e del casco alla guida di moto e scooter.

Nell’arco del servizio sono stati segnalati alla Autorità Amministrativa competente 9 soggetti trovati in possesso di sostanze stupefacenti di tipo marijuana per un peso complessivo di 2,08 grammi.

I Carabinieri hanno denunciato per il reato di furto due siracusani, rispettivamente classe 1953 il primo, che aveva allacciato abusivamente la propria abitazione all’impianto pubblico di corrente, ed il secondo, classe 1984, per aver asportato da una proprietà privata, ubicata in Siracusa città, una scala d’uso per costruzioni edili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *