Privacy Policy Numerosi controlli dei Carabinieri tra Avola e Rosolini - ReportSicilia.com

Numerosi controlli dei Carabinieri tra Avola e Rosolini

I Carabinieri della Compagnia di Noto (SR), nel tardo pomeriggio di domenica scorsa, hanno svolto numerosi controlli sul territorio di competenza tra i comuni di Avola e Rosolini. In quest’ultimo centro, un cittadino ha segnalato al 112 la presenza, sul tetto di un’abitazione, di tre persone intente a rubare alcune tegole. I tre uomini, accortisi dell’arrivo della volante, hanno abbandonato la refurtiva nel tentativo di fuggire nella direzione opposta della pattuglia. I militari hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Siracusa i tre uomini, tutti di Rosolini e con precedenti di polizia. L’intera refurtiva è stata riconsegnata al legittimo proprietario.

Un fatto analogo è accaduto a Noto pochi giorni fa, nella cui occasione sono stati arrestati due uomini sorpresi a rubare beni da una villetta.

La collaborazione attiva tra la comunità e l’Arma dei Carabinieri permette tutt’ora di contribuire al bene della collettività, nella consapevolezza che la “sicurezza partecipata” consente agli operatori dell’ordine di fornire un servizio efficace di risposta alle segnalazioni dei cittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *