NewsNotizie dai Comuni

Palestina, venerdì a Palazzo Vermexio il libro di Francesca Albanese

Siracusa, 26 giugno ‘24 – Venerdì prossimo (28 giugno) alle 18, l’assessorato alla Cultura del comune di Siracusa, retto da Fabio Granata, e gli Amici della Casa del Libro Rosario Mascali ospiteranno Francesca P. Albanese,  giurista e docente specializzata in Diritto internazionale e diritti umani, dal 2022 relatrice speciale delle Nazioni Unite sui territori palestinesi occupati.

​L’incontro, che si terrà nel salone “Paolo Borsellino” di Palazzo Vermexio, sarà centrato sulla situazione dei diritti umani a Gaza e in tutta la Palestina e sarà occasione per presentare “J’Accuse”, l’opera che raccoglie il lavoro svolto da Francesca Albanese sui territori palestinesi e confluito in tre rapporti internazionali. L’ultimo di questi, “Anatomia di un genocidio”, è stato presentato il 25 marzo 2024 al Consiglio per i diritti umani delle Nazioni Unite.

​Converserà con l’autrice, Maria Olivella Rizza, ricercatrice di Economia politica presso il Dipartimento di scienze politiche e sociali dell’università di Catania. Introdurrà l’incontro l’assessore alla Cultura Fabio Granata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *