Siracusa, domani 5 giugno, ore 9.30, cerimonia di consegna barella di biocontenimento covid

Domani venerdì 5 giugno 2020 alle ore 9,30 nel piazzale antistante il reparto Malattie Infettive dell’ospedale Umberto I di Siracusa si svolgerà la cerimonia di consegna di una barella di bio-contenimento per eventuali trasporti di pazienti positivi al covid 19. 

All’acquisto ha partecipato con un’importante donazione Confindustria Siracusa, grazie alla sensibilità delle Aziende associate, il cui presidente Diego Bivona sarà presente insieme al direttore generale dell’Asp di Siracusa Salvatore Lucio Ficarra. 

Si tratta di una seconda barella speciale in uso all’Azienda sanitaria dopo quella in dotazione all’ospedale Muscatello di Augusta, donata dal Comando Marittimo Sicilia.

L’ingegnere clinico ne illustrerà le modalità di utilizzo al personale medico e infermieristico del reparto Malattie infettive diretto da Antonina Franco e saranno presenti i direttori sanitario e Amministrativo Anselmo Madeddu e Salvatore Iacolino, i direttori Economico Patrimoniale, Affari Generali e Provveditorato Vincenzo Bastante, Lavinia Lo Curzio e Danila Rosa, il direttore medico di presidio Rosario Di Lorenzo e i componenti il team aziendale per l’emergenza covid 19. 

L’Ufficio Formazione diretto da Maria Rita Venusino ha programmato un percorso di formazione a piccoli gruppi in collaborazione con il reparto Malattie infettive per l’addestramento del personale sanitario al corretto utilizzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.