Privacy Policy Solarino (SR), sequestrata area adibita a discarica abusiva - ReportSicilia.com

Solarino (SR), sequestrata area adibita a discarica abusiva

I Carabinieri della Stazione di Solarino hanno accertato, all’interno del loro territorio di competenza, la presenza di un appezzamento di terreno di proprietà privata adibito ad attività di gestione di rifiuti non autorizzata.

Sul terreno in questione, infatti, sono stati trovati cumuli di rifiuti pericolosi, tra i quali anche numerose carcasse di autoveicoli e pezzi vari di autovetture e autocarri, abbandonati alla rinfusa, che hanno ridotto il fondo a vera e propria discarica abusiva, senza alcuna precauzione per l’impatto ambientale.

Il proprietario del terreno, un cittadino siracusano 69enne, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria in base ai dettami del nuovo Codice dell’Ambiente, che prevede l’arresto da sei mesi a due anni con un’ammenda da duemilaseicento a ventiseimila euro, se si tratta di rifiuti pericolosi. La citata normativa ambientale, prevede, inoltre, che gli autori del fatto siano obbligati a rimuovere i rifiuti individuati e a ripristinare lo stato dei luoghi. In attesa della bonifica, l’area è stata sequestrata dai militari della Stazione di Solarino.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.