Presentazione della 300^ Sessione di Scuola Comando Navale.
AUGUSTA – Giovedì 23 novembre alle 11:00, presso il Salone di Rappresentanza “Rocco Chinnici” del Palazzo di Città sarà presentata la 300^ Sessione di Scuola Comando Navale. L’istituzione, unica nel suo genere nel panorama delle Marine Militari mondiali, dal 1926 ha il compito di formare gli Ufficiali di Vascello della Marina ad assumere il primo comando navale, considerato l’apice di un percorso formativo iniziato con l’ingresso in Accademia Navale.
L’apertura della 300^ Sessione di Scuola Comando si svolgerà presso la Quarta Divisione Navale di Augusta (Banchina Tullio Marcon) nella giornata del 29 novembre 2023 e nell’occasione sarà inaugurata la nuova sede della Scuola Comando.
L’incontro di presentazione alla Stampa, sarà presieduto dal Comandante della Quarta Divisione Navale e Direttore della Scuola Comando, Contrammiraglio Alberto Tarabotto.
Saranno delineati i compiti della Scuola di Comando Navale, sottolineato il legame che unisce la Città di Augusta con l’Istituzione e raccontato come viene vissuto il momento formativo da parte degli ufficiali frequentatori della 300^ Sessione.