Siracusa. Il sindaco Italia sul nuovo ospedale: ”urge integrare le risorse necessarie per la realizzazione dell’opera”
“Sin dall’inizio del mio primo mandato ho sottolineato come la costruzione di un ospedale di secondo livello fosse la condizione minima necessaria per dare piena dignità alla sanità nella nostra provincia. A quell’appello risposero in modo unanime sindaci, forze politiche bipartisan e l’allora Governatore Musumeci, a dimostrazione che, innanzi a interessi alti e comuni, il nostro territorio riesce ad esprimere coesione e condivisione.
Grazie allo straordinario lavoro del commissario Scaduto, già prefetto di Siracusa, l’iter procedurale per la progettazione esecutiva dell’opera è in stato avanzato.
Qualche giorno fa, anche su impulso del Consiglio comunale, ho sottolineato l’urgenza di integrare le risorse necessarie per la realizzazione dell’opera.
Accolgo con grande apprezzamento l’interessamento e le posizioni dei deputati Carta, Gennuso, Gilistro e Spada e di tutte le forze politiche che condividono tale importante obiettivo per il nostro territorio.
In particolare, plaudo al Governo regionale che ha dichiarato, attraverso le dichiarazioni dell’on Gennuso, di aver individuato le risorse necessarie per completare tale fondamentale infrastruttura.
Esprimo, infine, un ultimo auspicio che sia la dottoressa Scaduto a continuare il lavoro già iniziato nella qualità di commissario straordinario”.
Lo dichiara il sindaco di Siracusa, Francesco Italia