Costume e SocietàCronacaNewsNotizie dai Comuni

ASPETTANDO “CHRISTMAS TOWN”: IL PRIMO PARCO TEMATICO DEL SUD ITALIA SBARCA A CATANIA DALL’8 AL 30 DICEMBRE

Al Centro Fieristico Le Ciminiere una scintillante “città nella città”, pronta ad ospitare sogni ed emozioni di grandi e piccini

CATANIA – Anche Catania avrà finalmente la sua “Città del Natale”: un mondo dove sogni e magia regaleranno grandi emozioni a grandi e bambini. 

Il primo parco tematico del Sud Italia – prodotto da 2512 – sbarcherà al Centro fieristico le Ciminiere dall’8 al 30 dicembreper “accendere” una delle festività più attese dell’anno. È il “Christmas Town” e ospiterà tantissime attrazioni: dalla pista di pattinaggio sul ghiaccio alle aree-gioco allestite da Lego, PlayMobil, Disney Princess, Sylvanian Families e Peg Perego; dal cinema (dove rivedere i film celebri dedicati al Natale) al planetario, passando per mercatini scintillanti, aree food, renne parlanti, parate e spettacoli che racconteranno la magia di una festa unica.

Una città nella città, un parco dei divertimenti a tema, che condurrà migliaia di visitatori attraverso un vero e proprio viaggio emozionale con grandi allestimenti scenografici, Disco Christmas, luminarie, giostre, postazioni selfie e oltre 150 animatori tra figuranti e musicisti.

Entrare all’interno di “Christmas Town” sarà come immergersi in un villaggio da sogno dove incontrare simpatici elfi alla corte di Babbo Natale: si potrà entrare nella sua casa e osservare il suo straordinario viaggio intorno al mondo nella notte più lunga dell’anno. 

Si potrà anche visitare la stalla delle renne parlanti e cantare insieme a loro. Passeggiare per le vie del “District tematico”, immersi tra milioni di luci brillanti, assistere a spettacoli di giocoleria, magia e mangiafuoco, partecipando alle straordinarie parate che hanno luogo ogni giorno con tutti i protagonisti del mondo dei cartoni e delle favole.

Si potrà inoltre entrare nel planetario per assistere al racconto della stella di Betlemme,alla scoperta dei misteri e dei segreti della cometa di Natale. Fare acquisti da mettere sotto l’albero nei mercatini a tema e fare un viaggio enogastronomico, mentre i più piccoli potranno divertirsi nelle varie giostre e insieme agli adulti potranno pattinare sul ghiaccio, magari dopo aver gustato una buona tazza di cioccolata calda o le innumerevoli leccornie, cioccolatini, bastoncini di zucchero, torroni, che addolciranno le prossime festività. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *