Privacy Policy Arriva la Circolare del Dip. regionale della Protezione Civile sugli spostamenti - ReportSicilia.com

Arriva la Circolare del Dip. regionale della Protezione Civile sugli spostamenti

Il Dipartimento regionale della Protezione Civile, così come richiesto da molti Sindaci, tra questi il Sindaco di Canicattini Bagni, Marilena Miceli, chiarisce con propria Circolare n. 13 del 6 Maggio 2020, in merito all’Ordinanza n. 18 del 30 Aprile 2020 del Presidente della Regione Siciliana, che sono consentiti, nell’ambito del territorio regionale, gli spostamenti verso altri Comuni, purché effettuati per motivi di necessità (lavoro, salute, acquisti di beni di necessità, incontrare congiunti) come previsto dall’art. 1, comma 1 lett. a) del DPCM del 26 Aprile 2020.

Pertanto, si specifica nella Circolare a firma del Dirigente generale del DRPC Sicilia, Calogero Foti, che tra gli spostamenti effettuati fra Comuni della regione per motivi di necessità, sono compresi “quelli connessi all’acquisto di beni di necessità ivi compresi i generi alimentari”.

Naturalmente non bisogna abusarne, si consiglia non più di una volta a settimana, evitando gli assembramenti e muniti, come sempre, di autodichiarazione e dispositivi di protezione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *