Privacy Policy Youtube ai tempi del Covid-19 con Davidekyo - ReportSicilia.com

Youtube ai tempi del Covid-19 con Davidekyo

Il Covid-19 è riuscito a mettere in crisi numerosi settori dello spettacolo, costringendo autori, musicisti, attori e presentatori a sospendere vari programmi televisivi e prossime uscite di prodotti cinematografici. Ma c’è un mondo che non si è mai fermato dall’inizio dell’emergenza sanitaria: il mondo di Youtube! Abbiamo pensato bene di fare un’intervista a uno dei volti più noti e amati dai fan, siciliani e non, un’icona della comicità e dell’humor squisitamente siculo. Youtuber catanese, dalla battuta sempre pronta e irriverente. Stiamo parlando proprio di lui: Davidekyo! Il nome scelto è riferito a un personaggio della mitologia giapponese “Kyo”, di cui Davide è appassionato, una sorta di Ercole per noi italiani.

Prima ancora di diventare famoso, Davide adorava far ridere i suoi amici che, ben sorpresi dal suo talento nell’inscenare sketch divertenti e ideare situazioni surreali, gli consigliarono di postare i video delle scenette su Youtube, convinti che avrebbe avuto successo. Oggi Davidekyo vanta mezzo milione di iscritti e 540 video sul suo canale, riprendendo nei video scene di vita quotidiana, modi di dire, atteggiamenti e luoghi comuni della città di Catania e provincia. “Non avrei mai pensato diventasse un lavoro” ci spiega Davide. “Il tono tipicamente siciliano del canale è dato appunto dal fatto che da piccolo seguivo trasmissioni come Insieme di Salvo La Rosa e gli sketch di Sito Esaurito. Inoltre sono cresciuto con le canzoni di Brigantony.” La maggior parte degli youtuber svolgono il loro lavoro  (registrazione delle scene, scrittura dei testi e montaggio del video finale) prettamente da soli, a meno che non siano direttamente coinvolti sponsor o grandi produzioni affiliati a dei brand che predispongono risorse maggiori.

Lavorando direttamente da casa con l’ausilio di un pc e una videocamera, Davide non ha mai smesso di intrattenere i follwers con i suoi video, portando nelle case dei siciliani, costretti al domicilio forzato, un po’ di allegria e sano humor. “Mi mancano comunque le uscite serali con gli amici e fare danno in giro” ci racconta Davide simpaticamente.  Per la stagione estiva lo youtuber catanese ha dei progetti in programma, e si auspica di poterli realizzare augurandoci che questa brutta avventura italiana volga al capolinea molto presto! Nel frattempo si può sempre rivedere il mitico doppiaggio in siciliano del Gladiatore o di Full Metal Jacket, ormai diventati un cult sempre divertente da vedere e rivedere.

Viviana Nobile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *