NewsNotizie dai Comuni

SUCCESSO DELL’AUGUSTANO SCUDERI A ROMA, OGGI A VENEZIA CON LA FATINA TV

E’ stato un successo l’ evento letterario “Incontro con gli autori”, giunto alla sua quarta edizione, a Roma  di fronte allo splendido Castel Sant’Angelo, ideato e condotto dall’augustano Max Scuderi, in collaborazione con la giornalista e scrittrice Maddalena Menza, che con Max ha diviso anche la direzione artistica oltre che la conduzione dell’evento. All’invito di Max e Maddalena ha risposto un numeroso e competente pubblico romano e un parterre di scrittori autori, nonché attrici quali Olivia Gobetti, bresciana ormai romana d’adozione, Carmen Longo giunta apposta da Catania, la scrittrice Silvana Pinto,  catanese trapiantata nella capitale e Nuccio Castellino, menestrello siciliano nonché scrittore di romanzi e poesie, anche lui a Roma da diversi anni, che ha anche allietato il pubblico con esibizioni con la chitarra. Altra cantante e musicista che ha impreziosito il pubblico con il suo oboe è stata Crina Cuibus, sempre presente agli eventi di Scuderi.

Hanno presenziato anche le attrici Francesca Marti e Holly Irgen che hanno letto brani di autori presenti e la lettrice Giuseppina Pincardini. Quindi le poetesse Annalisa Beltramme, Sabina Bracco e Laura Egidi che hanno letto un loro componimento a testa. Presente anche il fonico Alessandro D’Agostini. 

Max Scuderi non si ferma qui: è pronta per venerdì 20 ottobre, alla cantina vinicola “Ca’ Vescovado” di Portogruaro (Venezia),  già la quinta edizione in collaborazione con Daria Gennaro che coadiuverà Max nella direzione artistica,  cui  parteciperanno nomi d’avanguardia del panorama letterario e culturale:  lo scrittore Federico Maria Rivalta, Marcella Nigro da Bologna, scrittrice di romanzi erotici-noir e Lucia Guidorizzi, scrittrice anch’ella.  Molte le personalità del territorio e della politica che saranno presenti anche perché, durante l’evento, sarà consegnato il premio alla carriera a Maria Giovanna Elmi,la famosa “fatina” della tv italiana, madrina della Happy Tv  di Max Scuderi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *