NewsNotizie dai ComuniPolitica

Servizio Asacom, approvato in commissione Bilancio l’emendamento che destina 1 milione di euro aggiuntivo per il Libero consorzio di Siracusa

“Asacom, approvato in commissione Bilancio l’emendamento che destina 1 milione di euro aggiuntivo per il Libero consorzio di Siracusa. Ciò consentirà di avviare il servizio per i circa 300 studenti disabili degli istituti superiori di Siracusa, finora privati della necessaria assistenza all’autonomia e alla comunicazione”. 

Lo comunicano i deputati regionali della provincia di Siracusa, Tiziano Spada, Carlo Gilistro, Riccardo Gennuso e Giuseppe Carta, che stamattina sono stati in commissione Bilancio per difendere l’emendamento sul servizio Asacom a Siracusa di cui Spada e Gennuso sono primi firmatari e che è stato sottoscritto da tutti colleghi della provincia e non solo. 

I parlamentari spiegano: “Essendo in dissesto finanziario, il Libero consorzio di Siracusa non poteva garantire la quota di compartecipazione. Così, oltre ai 5 milioni destinati a tutte le province dell’Isola, questo ulteriore milione di euro consentirà all’ex Provincia di Siracusa di ripianare i debiti degli anni precedenti e ridare così dignità – concludono – agli oltre 300 ragazzi disabili che vivono e studiano nel Siracusano”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *