Privacy Policy Canicattini Bagni, rinviato al 2021 il raduno dei canicattinesi nel mondo - ReportSicilia.com

Canicattini Bagni, rinviato al 2021 il raduno dei canicattinesi nel mondo

Il 2020 doveva essere un anno speciale per la città di Canicattini Bagni, prima dell’emergenza Covid-19 per due grandi eventi ovvero le celebrazioni per i 150 anni della storica Banda Musicale e il Raduno di tutti i canicattinesi sparsi per il mondo, eredi delle grandi emigrazioni di fine ‘800 e inizio ‘900, in particolare negli Stati Uniti e nei Paesi dell’America Latina, così come nel continente Australiano, oltreché in Europa

Un appuntamento promosso dal Comitato Canicattinesi nel Mondo, presieduto dal Dr. Emanuele Gozzo, previsto tra la fine di Luglio e l’inizio di Agosto, e che per le nuove generazioni avrebbe rappresentato l’occasione per conoscere luoghi e storia dei loro antenati in Sicilia.

«La salvaguardia e la tutela della nostra comunità – dichiara il Sindaco Marilena Miceli – per il momento sono la priorità, così come in tutto il Paese. Le misure restrittive per contenere il contagio del Covid-19, che tanto dolore sta causando, il blocco dei viaggi e delle manifestazioni in presenza di più persone, non ci permettono di realizzare quest’ambito programma per il quale abbiamo lavorato, come sempre in sinergia con le varie realtà cittadine. Necessario un rinvio a tempi migliori, di serenità, per questo grande abbraccio di tutta la comunità canicattinese, quella presente qui in Sicilia e quella sparsa per il mondo. Anche se credo che il dopo Covid-19 disegnerà nuovi scenari per tutti».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *