Prestigioso riconoscimento al Dott. Paolo Golino con il primo premio nella sezione pitture ad olio alla 13° edizione del Premio De Marchi a Bologna, le congratulazioni degli Amministratori di Canicattini Bagni
Il Sindaco di Canicattini Bagni, Paolo Amenta, a nome di tutta la comunità canicattinese, e all’Assessore alla Cultura, Sebastiano Gazzara, insieme a tutta la Giunta, alla Presidente del Consiglio Loretta Barbagallo e a tutto il Consiglio comunale, hanno espresso le più vive congratulazioni al proprio concittadino Dott. Paolo Golino, per il prestigioso riconoscimento ottenuto alla 13° edizione del Premio De Marchi di arte a Bologna, uno dei più importanti a livello nazionale e internazionale, classificandosi al primo posto nella sezioni pitture ad olio.
A ritirare il premio è stata la nipote di Paolo Golino, Elisa.
L’opera pittorica ad olio “Fata Metropolitana” con la quale il Maestro Golino ha partecipato all’importante concorso d’Arte organizzato annualmente dalla prestigiosa Galleria De Marchi a Bologna si è distinta tra le tante opere presenti ottenendo apprezzamenti dai critici venendo così inserita nel prestigioso catalogo che annualmente viene pubblicato.
Il Dott. Paolo Golino sin da ragazzo, con la guida dello zio Michele Golino, ha sempre curato e amato l’Arte diplomandosi all’Istituto d’Arte e, nonostante la laurea in Veterinaria che l’haportato ad esercitare questa professione, non ha mai smesso didipingere, studiando, elaborando e ricercando percorsi pittorici creativi che l’hanno sempre più avvicinato alla tradizione pittorica classica figurativa italiana e straniera.
Le sue opere sono esposte in numerose gallerie e collezioni pubbliche e private in Italia e all’estero, ricevendo altrettanto numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali, promuovendo, nel contempo, la propria terra, il proprio territorio e Canicattini Bagni.