Celebrata all’Istituto Comprensivo “G. Verga” di Canicattini Bagni la Giornata mondiale della Consapevolezza sull’Autismo
Celebrata lunedì 3 aprile 2023 dall’Istituto Comprensivo “G. Verga” di Canicattini Bagni la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale dell’ONU.
Un momento fermamente voluto dal Dirigente Scolastico Prof.ssa Stefania Bellofiore e condiviso con il Sindaco Paolo Amenta e l’Amministrazione comunale, caratterizzato da una serie di manifestazioni organizzate con la piena collaborazione degli alunni della Scuola secondaria di primo grado e dei docenti di sostegno.
Presenti all’appuntamento gli Assessori Sebastiano Gazzara e Salvatore Di Mauro, assieme alla Presidente del Consiglio comunale, nonché Presidente del Consiglio d’Istituto, Loretta Barbagallo, ed esponenti del Consiglio comunale.
Con loro presenti anche la Presidente e la Vice Presidente dell’Associazione “I figli delle fate A.N.G.S.A.” di Siracusa, Lusy Massari e M. Concetta Miceli.
Tutti hanno avuto modo di dare il proprio contributo per sensibilizzare gli alunni e le famiglie presenti per la promozione dell’inclusività, per il rispetto e la valorizzazione della diversità delle persone autistiche, non solo in questa giornata, ma ogni giorno dell’anno.