Carnevale Canicattinese 2023, musica, balli, sfilate in maschera, sagre, tradizione e tanto divertimento con ospiti nazionali, Comune e Pro Loco già ai nastri di partenza
Tutto pronto a Canicattini Bagni per la settimana del Carnevale Canicattinese 2023 post Covid che dal 16 al 21 febbraio porterà allegria e animerà la città nello scenario del centro storico, in Piazza XX Settembre, dove sono previsti appuntamenti per i bambini e naturalmente per tutte l’età, con la direzione artistica e la voce di Principe Giank (Giancarlo Cultrera) e l’organizzazione che l’Amministrazione comunale ha affidato alla locale Pro Loco, con il patrocinio dell’Assessorato regionale Turismo, Sport e Spettacolo, e la collaborazione dei Commercianti, del Comitato dei Quartieri, del Gruppo di Protezione Civile, Passwork, La Pineta e delle realtà associative, sociali. imprenditoriali e professionali della città.
Musica Live e Dj Set, Balli, Animazione e Giochi per i più piccoli, Sfilate e Concorso dei Gruppi in Maschera in Via Vittorio Emanuele con premi per il miglior gruppo, Sagre Gastronomiche e tanto divertimento, assicurano il Sindaco Paolo Amenta, l’Assessore al Turismo e Spettacolo Sebastiano Gazzara e il Presidente della Pro Loco Davide Bondì.
Un grande ritorno della tradizione carnascialesca canicattinese, dopo le ristrettezze di quest’ultimi anni imposte dalla pandemia, con tanta allegria e all’insegna del sano divertimento con ospiti di caratura nazionale.
Per partecipare al Concorso dei Gruppi in Maschera la domanda può essere reperita e scaricata, assieme al Bando e al Regolamento, dal sito web del Comune www.comunedicanicattinibagni.it e dalle pagine Facebook della Pro loco Canicattini Bagni, e dovrà essere trasmessa per email all’indirizzo ass.proloco.canicattinibagni@gmail.com o consegnata brevi manu alla Dirigente dell’Ufficio Cultura del Comune, Dott.ssa Paola Cappè, in via XX Settembre n. 36 (sede della Biblioteca comunale) entro e non oltre le ore 17:00 del 9 febbraio 2023.
Per maggiori informazioni: ass.proloco.canicattinibagni@gmail.com o contattare il Presidente della Pro Loco al numero telefonico 3294721212.
Questo il programma del Carnevale Canicattinese 2023:
GIOVEDI GRASSO 16 FEBBRAIO 2023
CARNEVALE DEI PICCOLI
ore 10:30 – Circo Ramingo;
Animazione e balli con Aurora e Alice di Viva La Vida;
Face painting con Asia Gionfriddo;
ore 17:30 – Nutella Party
Animazione e balli con Stasy Fazio e Filippo Di Stefano;
Face painting con U.N.I.T.A.L.S.I.
SABATO 18 FEBBARIO 2023
ore 18:00 – Apertura Stand Gastronomici;
ore 18:30 – Radio Carnevale;
ore 21:00 – DJ Set;
ore 23:00 – SHOW DJ SET con Walter Pizzulli – Radio m2o
DOMENICA 19 FEBBRAIO 2023
ore 18.00 – Apertura Stand Gastronomici;
ore 18:00 – Sfilata Gruppi in Maschera in Via Vittorio Emanuele;
ore 21:00 – Animazione e balli con Stasy Fazio e Filippo Di Stefano;
ore 22:30 – Musica Live con “Baciami Piccina Swing Band”
a seguire DJ Set
MARTEDI 21 FEBBRAIO 2023
ore 18:00 – Apertura Stand Gastronomici
ore 18:00 – Sfilata Gruppi in Maschera in Via Vittorio Emanuele;
ore 21:00 – DJ Set
ore 22:00 – Musica Live con “Roxy Band”
ore 23:00 – Premiazione Gruppi in Maschera
a seguire DJ Set