Siracusa. L’IISS Gagini in collaborazione con il Comune organizza un evento dal titolo “Giorno della Memoria. … dopo un viaggio a Dachau. Immagini, musica e parole per non dimenticare” per celebrare il 27 Gennaio

     

L’I.I.S.S. “Antonello Gagini”, in collaborazione con il Comune di Siracusa, onora le vittime della Shoà nel Giorno della Memoria con un evento organizzato dagli studenti dell’Istituto, che coinvolgerà artisti accreditati del territorio siracusano. 

Venerdì 27 gennaio 2023 alle ore 17.00, presso la sala B dell’Urban Center Sala B di Via Nino Bixio n.1 a Siracusa, si svolgerà una rappresentazione teatrale e musicale che condurrà il pubblico attraverso un percorso di riflessione sul passato, denso di pathos dettato dalle parole, ma anche di bellezza per la musica che accompagnerà lo spettacolo, finalizzato a rendere migliore il presente.

La dirigente scolastica Giovanna Strano invita la cittadinanza alla partecipazione con l’intento di “rinnovare le coscienze verso il ricordo degli errori del passato, affinché i giovani ne facciano tesoro e pretendano dal mondo degli adulti un futuro degno dell’umanità”. 

Gli alunni si esibiranno affiancati e guidati dal pianista Davide Manigrasso. Si prevede l’intervento del soprano Alessandra Furnari. Le Coreografie sono curate da Patrizia Bottaro, la voce narrante (video) è di Sergio Molino. Assistente di regia Francesco Di Lorenzo

L’evento è aperto al pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.