Privacy Policy Canicattini Bagni (SR), il sindaco Miceli, la Giunta e la Polizia municipale rendono omaggio alle vittime del covid-19 - ReportSicilia.com

Canicattini Bagni (SR), il sindaco Miceli, la Giunta e la Polizia municipale rendono omaggio alle vittime del covid-19

Il Sindaco di Canicattini Bagni, Marilena Miceli, la Giunta al completo e la Polizia Municipale, oggi alle ore 12, davanti al Palazzo Municipale con le bandiere a mezz’asta e il suono del Silenzio d’ordinanza, hanno osservato un minuto di silenzio,  in segno di lutto e di solidarietà per ricordare le tante vittime del Coronavirus e onorare il sacrificio e l’impegno degli operatori sanitari, delle forze dell’ordine, dei tanti volontari e di quanti in questa difficile fase sono impegnati nel fermarne il contagio.

Tanti i cittadini che davanti alla propria abitazione hanno risposto, con il Sindaco Miceli, all’invito lanciato nei giorni scorsi dal Presidente nazionale dell’ANCI, l’Associazione dei Comuni italiani, Antonio Decaro, Sindaco di Bari.

«Quello di oggi – ha dichiarato il Sindaco Miceli – resterà nella memoria di tutti noi e delle generazioni future, per le troppe vite umane che ci stiamo lasciando alle spalle, senza un ultimo saluto e senza poter far sentire la vicinanza ai familiari. Un momento che resterà nella memoria anche per l’enorme ed estenuante sacrificio che in tanti, operatori della sanità, forze dell’ordine, volontari, amministratori e cittadini stanno facendo per salvaguardarci e sostenerci l’uno all’altro. Nessuno deve essere lasciato solo e deve restare indietro, in questo momento, grazie alle somme stanziate dal Governo e destinate ai Comuni, stiamo provvedendo a predisporre operativamente gli aiuti destinati a chi ha più di bisogno per provvedere alle necessità più impellenti, come gli alimenti, e su cui daremo dettagliate informazioni per poterli avere. Non molliamo adesso ma RESTIAMO A CASA e osserviamo le misure di prevenzione».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *