CronacaNewsNotizie dai Comuni

Emergenza casa, entra nel vivo Habitat con Siracusa capofila: domani conferenza stampa

A seguire sindaco Italia e comandante della Municipale incontreranno i giornalisti

Sarà presentato domani, con una conferenza stampa, la seconda fase di “Habitat – innovazione e impatto sociale nelle politiche abitative, un progetto finanziato da uno specifico fondo della Presidenza del consiglio dei ministri del quale il comune di Siracusa è capofila.

L’appuntamento con i giornalisti è all’Urban center alle 10,30. Parteciperanno il sindaco, Francesco Italia, l’assessore alle Politiche sociali, Conci Carbone, e i rappresentanti dei partner che partecipano al progetto: il Consorzio Sol.Co, la Rete d’imprese sociali siciliane, l’Associazione Isnet, la cooperativa sociale Progetto A e Banca Etica nella veste soggetto investitore.

Habitat è un progetto ampio che si non occupa solo di rispondere alla domanda di case per persone e famiglie di difficoltà ma anche integrazione e inclusione all’interno del contesto sociale in cui si inseriscono. Conclusa la fase del progetto di fattibilità e della pianificazione esecutiva, durata circa un anno, adesso parte la sperimentazione sul campo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *