Il 23 e 24 giugno ritornano a Canicattini Bagni i festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista
La città di Canicattini Bagni, dopo i lunghi lockdown dovuti all’emergenza Covid, riprende gli appuntamenti e gli eventi consolidati negli anni e che ne rappresentano il percorso delle tradizioni legate anche alla religiosità della sua comunità.
Si apriranno infatti giovedì 23 giugno 2022 alle ore 21:30 con lo spettacolo del gruppo folk “I Perciazzucca” i festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista in programma per venerdì 24 giugno.
Gli abitanti dell’omonimo Quartiere di San Giovanni e il Comitato dei Festeggiamenti, insieme al Parroco della Chiesa Madre “S. Maria degli Angeli”, Don Sebastiano Ferla, si sono così mobilitati, con il supporto dell’Amministrazione comunale e il sostegno delle attività produttive, le realtà associative, il Gruppo comunale della Protezione Civile e di tanti cittadini, per ridare alla città questo momento di fede e di divertimento.
Questo il programma:
Giovedì 23 giugno – Piazzetta San Giovanni
Ore 21:30 – Spettacolo musicale con “I Perciazzucca”.
Venerdì 24 giugno – Giorno della Festa
Ore 08:00 – Alborata;
Ore 19:30 – Santa Messa nella Piazzetta San Giovanni presieduta dal Parroco Don Sebastiano Ferla e concelebrata da Don Maurizio Casella, con l’animazione del Coro parrocchiale “S. Maria degli Angeli”;
Ore 21:30 – Spettacolo musicale in Piazzetta San Giovanni (tra via Magenta e via A. Uccello) con il gruppo “Falsi d’Autore”;
Ore 24:00 – Fuochi pirotecnici eseguiti dalla Ditta Elia di Giarratana.
(Luminarie artistiche a cura della ditta Archimede 2008 dii Cassaro).