Privacy Policy Eventi. Inaugurazione mostra fotografica "Siracusa:visioni di una città senza tempo" - ReportSicilia.com

Eventi. Inaugurazione mostra fotografica “Siracusa:visioni di una città senza tempo”

Emozioni attraverso le immagini di 21 fotografi

Sarà inaugurata venerdì 24 giugno alle 17 nel salone della Camera di Commercio, in via Michelangelo da Caravaggio 14, la mostra “Siracusa: visioni di una città senza tempo”.

L’iniziativa, promossa dall’ALFA (Associazione Liberi Fotografi Aretusei) presenterà 69 immagini di Siracusa, colte dall’obiettivo di 21 fotografi dell’associazione che propongono la loro visione della città e le emozioni che riesce a provocare questo luogo antichissimo e moderno.

L’ALFA è nata due anni fa con l’obiettivo di promuovere cultura fotografica nella nostra città e la conoscenza del territorio siracusano. Ne fanno parte fotografi amatoriali e professionisti, che si dedicano a diversi generi con diversi stili. L’associazione organizza incontri in sala ed escursioni all’aperto, a cadenza almeno settimanale, nonché mostre ed eventi per condividere un comune percorso di crescita dell’arte fotografica.

A proporre le loro opere saranno Salvatore Bandiera, Graziella Basile, Marcello Bianca, Giovanni Bove, Liliana Carrubba, Salvo Di Giorgio, Maurizio Di Pace, Rossana Di Vita, Marco Floridia, Laura Marchetti, Cristina Martin, Vincenzo Miconi, Dario Monzù, Simona Motta, Licia Passalacqua, Antonio Pica, Barbara Pindo, Massimo Tamajo, Cristina Tudisco, Alessandra Turlà ed Emma Volpe.

La mostra, dopo l’inaugurazione del 24 pomeriggio, resterà aperta dal 25 giugno fino al 3 luglio e rimarrà visitabile gratuitamente tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.