Disponibile al Centro Vaccinale anti Covid di Canicattini Bagni il nuovo vaccino Novavax, le prenotazioni preso la Guardia Medica di via Umberto
Il Sindaco di Canicattini Bagni Marilena Miceli e l’Assessore alla Sanità Mariangela Scirpo, facendo riferimento alle comunicazioni dell’Asp e del Coordinatore del locale Centro Vaccinale anti Covid di via Umberto (Guardia Medica), Dott. Antonino Zocco, rendono noto che anche a Canicattini Bagni è disponibile il nuovo vaccino autorizzato dall’AIFA, il NOVAVAX, che si basa sulla tecnologia delle proteine ricombinanti, già usata per altri vaccini come quelli in uso contro l’epatite B e la meningite.
Il vaccino, pertanto, non contiene codice genetico, quindi niente RNA o DNA come i vaccini sinora in uso, e né contiene il virus vivo o attenuato, ma solo frammenti proteici prodotti mediante tecnologie ricombinanti.
Chi volesse sottoporsi a vaccinazione anti Covid col NOVAVAX deve prenotarsi presso la Guardia Medica di Canicattini Bagni in via Umberto.