CronacaNewsNotizie dai Comuni

Disponibile al Centro Vaccinale anti Covid di Canicattini Bagni il nuovo vaccino Novavax, le prenotazioni preso la Guardia Medica di via Umberto

Il Sindaco di Canicattini Bagni Marilena Miceli e l’Assessore alla Sanità Mariangela Scirpo, facendo riferimento alle comunicazioni dell’Asp e del Coordinatore del locale Centro Vaccinale anti Covid di via Umberto (Guardia Medica), Dott. Antonino Zocco, rendono noto che anche a Canicattini Bagni è disponibile il nuovo vaccino autorizzato dall’AIFA, il NOVAVAX, che si basa sulla tecnologia delle proteine ricombinanti, già usata per altri vaccini come quelli in uso contro l’epatite B e la meningite.

Il vaccino, pertanto, non contiene codice genetico, quindi niente RNA o DNA come i vaccini sinora in uso, e né contiene il virus vivo o attenuato, ma solo frammenti proteici prodotti mediante tecnologie ricombinanti.

Chi volesse sottoporsi a vaccinazione anti Covid col NOVAVAX deve prenotarsi presso la Guardia Medica di Canicattini Bagni in via Umberto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *