CronacaNewsNotizie dai Comuni

Siracusa e provincia, fioccano le denunce per mancato adempimento disposizioni DPCM anticoronavirus

I Carabinieri del Comando Provinciale di Siracusa sono impegnati giorno e notte, nelle attività di controllo del territorio per garantire il rispetto delle disposizioni impartite dal Governo per contrastare la diffusione del coronavirus, nell’ambito del D.P.C.M. c.d. #IoRestoaCasa.
Nel fine settimana le numerose pattuglie impegnate a presidio della provincia aretusea, da nord a sud, hanno deferito all’Autorità Giudiziaria per “Inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità” (ex art 650 c.p.) diverse persone sorprese fuori dalle proprie abitazioni senza un giustificato motivo.
A Siracusa, i Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno segnalato 5 giovani, poco più che ventenni, che passeggiavano in gruppo nella zona balneare di Fontane Bianche, nonché un uomo sorpreso in giro solo nella notte; così anche nella frazione di Belvedere, dove 3 persone, due
donne e un uomo, di età compresa tra i 30 e 40 anni provenienti da un altro comune, si aggiravano nella via centrale della frazione.
A Cassibile, i militari della locale Stazione hanno denunciato 4 cittadini extracomunitari di origine sudanese che in orario notturno si erano incontrati in gruppo nelle vie locali, e, denunciati, per analoghe circostanze, a Solarino, 5 cittadini romeni aggregarti nei pressi della piazza principale di quel centro.
Nella parte meridionale della provincia, la Compagnia Carabinieri di Noto ha denunciato 5 persone nei comuni di Palazzolo Acreide, Buscemi e Noto soprese fuori dalle loro abitazioni.
A nord della provincia, invece, i Carabinieri della Compagnia di Augusta hanno denunciato ad Augusta 3 uomini di mezz’età che sostavano seduti su una panchina pubblica conversando tra loro senza tenere la distanza minima di un metro. A Sortino, una donna, di 55 anni, che, in piena
notte, transitava a piedi tra le vie cittadine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *