Da giorno 19 il “Festival dell’educazione” con la Marcia dei diritti dell’infanzia
Domani in sala “Archimede” la presentazione con una conferenza stampa
Saranno quattro giorni di iniziative interamente dedicati a bambini e adolescenti, con l’ormai tradizionale Marcia dei diritti dell’infanzia, giunta al quattordicesimo anno, e un programma che svilupperà il tema “Il coraggio della gentilezza”.
Si tratta della quarta edizione del “Festival dell’educazione – sulle orme di Pino Pennisi” organizzata dal Comune attraverso Città Educativa e che sarà presentata domani (12 novembre) alle 10,30 con una conferenza stampa che si terrà nella sala “Archimede” di piazza Minerva 5.
Interverranno il sindaco, Francesco Italia, l’assessore Rita Gentile, la responsabile del progetto, Rossana Geraci, lo street artist Carlo Alberto Giardina che ha curato il progetto grafico, e Anna Rallo come referente delle associazioni che collaborano con Città Educativa.
Il programma scatterà venerdì 19 novembre con un seminario all’Ipsar “Federico di Svevia”, ma il cuore degli eventi sarà l’Antico Mercato. La Marcia si terrà sabato mattina. Iniziative sono previste anche in piazza Santa Lucia e in altre scuole della città.

