“Siracusa Capitale Italiana di Cultura 2024”
Assemblea generale del Comitato cittadino: sabato 13, ore 11.30, Salone Borsellino
Sabato 13 novembre alle 11.30, al Salone Paolo Borsellino assemblea generale del Comitato per la candidatura di “Siracusa a Capitale Italiana di Cultura 2024”. Nell’occasione sarà presentato ufficialmente il logo che è stato depositato al ministero della Cultura contestualmente al dossier “Siracusa: Città d’Acqua e di Luce”.
All’incontro sono stati invitati i rappresentanti delle Istituzioni e delle associazioni che sono stati protagonisti attivi nella redazione del dossier. Saranno presenti il sindaco, Francesco Italia, gli assessori alla Cultura, Fabio Granata, e alla Pubblica istruzione, Pierpaolo Coppa, il direttore di Federculture, Umberto Croppi, e l’amministratore delegato di Civita Sicilia, Renata Sansone.
“La nostra Città d’Acqua e di Luce avrà un innovativo e bellissimo logo ufficiale, frutto della creatività e professionalità siracusane. Sabato lo condivideremo con le amiche e gli amici del Comitato cittadino che, attraverso una partecipazione senza precedenti, hanno reso possibile la declinazione di un dossier che ben racconta la Siracusa del passato, del presente e sopratutto dell’avvenire. Puntiamo adesso a entrate tra le città finaliste”: lo dichiarano il sindaco Italia e l’assessore Granata.