Privacy Policy Anno scolastico 2021 - 2022: a Siracusa mezzi di trasporto aggiuntivi - ReportSicilia.com

Anno scolastico 2021 – 2022: a Siracusa mezzi di trasporto aggiuntivi

Nella mattinata di oggi, 10 settembre 2021, si è svolta, da remoto, una riunione del Tavolo di coordinamento per la didattica in presenza, presieduta dal Prefetto Giusi Scaduto, in vista dell’avvio dell’anno scolastico 2021 – 2022. 

Allincontro hanno preso parte rappresentanti degli Assessorati Regionali dell’Istruzione e della Formazione professionale e delle Infrastrutture e della Mobilità, del Libero Consorzio Comunale di Siracusa, dell’Ufficio Scolastico Provinciale, delle Società di trasporto e dell’Associazione Nazionale Autotrasporto Viaggiatori. . 

In tale contesto, si è convenuto di aggiornare il documento operativo predisposto dalla Prefettura di Siracusa il 23 dicembre 2020, alla luce delle intervenute modifiche normative, con particolare riferimento alla previsione della didattica in presenza al 100% come modalità ordinaria dello svolgimento delle lezioni. 

I rappresentanti delle Società di trasporto, al riguardo, hanno confermato la piena disponibilità a garantire, nei limiti della capienza dei mezzi stabilita dalla normativa vigente, i servizi aggiuntivi al trasporto pubblico locale per gli studenti, che saranno integralmente finanziati dalla Regione Siciliana. 

Il Prefetto, dopo aver ringraziato tutti per il convinto e rinnovato spirito collaborativo, finalizzato a garantire la didattica in presenza al 100% per l’intero anno scolastico, ha condiviso con i partecipanti l’opportunità di aggiornare il Tavolo di coordinamento alla fine del mese di settembre per un primo monitoraggio congiunto sull’attuazione del documento operativo. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *