Privacy Policy SIRACUSA. LADRO SERIALE ARRESTATO DAI CARABINIERI DI ORTIGIA, DEPREDAVA GLI ZAINI DEI TURISTI IN SPIAGGIA. - ReportSicilia.com

SIRACUSA. LADRO SERIALE ARRESTATO DAI CARABINIERI DI ORTIGIA, DEPREDAVA GLI ZAINI DEI TURISTI IN SPIAGGIA.

I Carabinieri della Stazione di Siracusa-Ortigia hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino avolese classe ’75 incensurato, responsabile di una serie di furti operati in danno dei turisti che si recavano nelle spiagge o nelle piattaforme dell’isola di Ortigia. 

Il soggetto, che aveva addirittura affittato un appartamento ad Ortigia per avere anche una sorta di base logistica, per 5 giorni consecutivi ha condotto le sue malefatte attendendo che gli ignari turisti entrassero in acqua per derubarli di quanto veniva lasciato incustodito. I Carabinieri, ricevute le prime denunce, attraverso una serie di servizi di appostamento e con l’ausilio anche delle telecamere di sorveglianza cittadina, sono riusciti ad indentificarlo ed a coglierlo sul fatto mentre si apprestava a compiere l’ennesimo furto su uno zaino. 

Una volta bloccato il malvivente, i Carabinieri hanno effettuato anche una perquisizione nell’appartamento che il ladro aveva affittato, rinvenendo così la refurtiva sottratta nei giorni precedenti e che il reo ancora non aveva smerciato, costituita da diversi telefonini e portafogli. Al termine delle attività il soggetto è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in regime di arresti domiciliari, mentre il maltolto è stato restituito alle vittime, perlopiù turisti in visita sull’isola, che hanno potuto così godersi il resto della vacanza conservando un ricordo sano del nostro territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *