Privacy Policy Sport equestri, gli appuntamenti di oggi alla Fiera mediterranea del cavallo ad Ambelia - ReportSicilia.com

Sport equestri, gli appuntamenti di oggi alla Fiera mediterranea del cavallo ad Ambelia

Ancora competizioni sportive equestri, eventi culturali e spettacoli domani al Centro equestre di Ambelia, per la terza edizione della “Fiera mediterranea del cavallo”, organizzata dalla Regione Siciliana con il supporto tecnico di Fieracavalli di Verona. La manifestazione è stata inaugurata oggi e si chiuderà domenica 4 luglio.
Oggi, si comincia alle 9,30, nel ring Trinacria, con la seconda giornata del concorso ippico FierAmbelia Top Jumping, la gara di salto ostacoli A2* categorie C130 – C135 – C140, che prevede un montepremi totale 10 mila euro. Alle ore 10, nella sala convegni, il colloquio internazionale “A cavallo! Itinerari lenti per la fruizione e lo sviluppo del territorio” a cura del Dipartimento di Studi Europei Jean Monnet di Lugano. Alle 12, ancora nel ring Trinacria, sarà il momento della presentazione delle razze autoctone con l’esibizione di cavalli Purosangue Orientale, Sanfratellani, asini Ragusani e asini di Pantelleria, a cura dell’Istituto Incremento Ippico per la Sicilia. 

Nel pomeriggio, alle 15 ancora nel ring Trinacria, la presentazione del cavallo spagnolo con l’esibizione di cavalli di pura Razza Spagnola a cura di Uaipre (Unificazione associazioni italiane pura raza española). Dalle 17, sarà il momento della prima manche della Coppa Ambelia Attacchi, gara per singoli e pariglie. La giornata si chiuderà, nel ring Trinacria, alle ore 19, con il gala equestre serale “Sicilia, così è se vi pare”, omaggio, attraverso i cavalli e la musica, alla terra siciliana che ha ispirato grandi personaggi della storia, della letteratura e dell’arte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *